SI VENDE A SOLI € 30.900,00
- GARANZIA TOTALE VOLVO 3 ANNI -
- ATTENZIONE!!! - NEL 2007 ERA ANCORA IN PRODUZIONE IL VECCHIO MODELLO!!! LA NOSTRA VOLVO XC70 E' NUOVO MODELLO 2008 - LA STESSA IN VENDITA TUTT' OGGI IN CONCESSIONARIA!!!! ANCORA IN GARANZIA TOTALE VOLVO!!!! OPTIONAL DA AMMIRAGLIA!!!! CON CAMBIO TIPTRONIC, PELLE, NAVIGATORE - PRESTAZIONI DA FUORISTRADA E COMFORT DA SALOTTO!!!! ALL' AVANGUARDIA NELLA TECNOLOGIA E SICUREZZA CON SISTEMA BLIS (rilevazione ostacoli nei punti ciechi) E ACC (cruise control adattivo) CON RADAR ANTERIORE ANTICOLLISIONE (vedi le caratteristiche)!!!!! LA MASSIMA ESPRESSIONE DEL COMFORT ED AFFIDABILITA'!!!! RISPETTA LA NUOVA NORMATIVA SULL' INQUINAMENTO EURO 4 GIA' CON FILTRO ANTIPARTICOLATO!!!!!
Altre informazioni
-UFFICIALE, UNICO PROPRIETARIO , KM 31.000 ORIGINALI DIMOSTRABILI CON TUTTI I SERVICE ESEGUITI IN CONCESSIONARIA VOLVO (Vedi foto libretto tagliandi).
-PAGATA DI LISTINO € 51.350 + ACCESSORI , VALUTATA SUL QUATTRORUOTE € 33.300 + ACCESSORI VENDO A BEN 2.400 € MENO DELLA VALUTAZIONE DI MERCATO.
-BOLLATA SINO AL 06-2010 E REVISIONATA SINO AL 07-2011.
-CONSUMO IN EXTRAURBANO 7.9 L/100KM E CONSUMO COMBINATO 8.3 L/100KM.
-MAI INCIDENTATA TUTTA ORIGINALE (Si vedano foto etichette), PERFETTA SIA DI MECCANICA CHE INTERNO CHE CARROZZERIA. CONDIZIONI PARI AL NUOVO , DA VETRINA!!!!
-N.B. IL KILOMETRAGGIO DI TUTTE LE NOSTRE VETTURE VIENE CERTIFICATO E RIPORTATO SIA SUL CONTRATTO DI GARANZIA CHE IN FATTURA!!!!!
GALLERIA FOTOGRAFICA
Clicca sulle immagini per ingrandirle! "La foto dell' auto usata ad alta definizione
è un servizio che solo Autobaselli vi offre"
BLIS - BLIND SPOT INFORMATION SYSTEM
A dispetto delle ampie superfici vetrate laterali e dell'efficacia dei retrovisori esterni, il pericolo costituito dall'angolo cieco della visuale resta sempre in agguato. Un fattore che può incrementare le probabilità di incidente, soprattutto nei sorpassi e nei cambiamenti di corsia.
Per migliorare la sicurezza in tali situazioni, Volvo Cars ha iniziato, prima fra tutte le Case automobilistiche, a installare specchi retrovisori grandangolari sul lato guidatore già nel 1979. Ora si accinge a fare un ulteriore passo avanti, lanciando un sistema a fotocamera digitale, che tiene d'occhio l'area ai lati dell'auto e l'angolo morto della visuale.
Quando un altro veicolo entra in tale zona, si accende una spia a fianco del relativo specchio retrovisore. Il guidatore riceve pertanto una indicazione che un veicolo si trova molto vicino alla sua auto, in una posizione in cui è difficilmente visibile, se non nascosto. Il sistema rileva sia le auto che si stanno avvicinando da dietro, sia quelle che stanno sorpassando di lato. Questa informazione permette al guidatore di eseguire le manovre più appropriate in base alla situazione.
La produzione del BLIS inizierà alla fine del 2004.
LA TECNOLOGIA SU CUI SI BASA IL BLIS
In ciascuno degli specchi retrovisori laterali dell'auto è installata una fotocamera digitale che scatta 25 fotografie al secondo. Confrontando le immagine riprese, il sistema riesce a rilevare quando un altro veicolo si sta avvicinando alla zona di sicurezza sorvegliata dal BLIS, un'area che misura 9,5 metri di lunghezza e 3 metri di larghezza su entrambi i lati.
Il sistema è programmato per identificare auto e motociclette, sia di notte che di giorno. Poiché il BLIS è basato su immagini fotografiche, ha le stesse limitazioni che contraddistinguono l'occhio umano. Ciò significa che il sistema non può funzionare correttamente se la visibilità è ridotta, p.es. a causa di nebbia o neve. In tali circostanze il sistema provvede ad allertare il guidatore, segnalando che il sistema è temporaneamente inabilitato. È anche configurato per non reagire a veicoli parcheggiati, barriere stradali, lampioni e ad altri oggetti statici.
Il sistema si attiva a partire dalla velocità di 10 km/h, reagendo a veicoli che si avvicinano fino a 70 km/h più velocemente rispetto alla propria auto. Il BLIS può essere disattivato tramite un pulsante posto nella consolle centrale.
CRUISE CONTROL ADATTIVO E SISTEMA ANTI-COLLISIONE
ACC è sistema di sicurezza anti-collisione. Segnala al guidatore se la distanza dal veicolo che precede si riduce sotto il livello di sicurezza. Si tratta di un dispositivo utilissimo per prevenire gli incidenti, ma anche per attenuarne le eventuali conseguenze.
Come funziona il sistema Collision Warning con Auto Brake (CWAB)? Inizialmente questo sistema avverte il conducente e prepara i freni, poi, se il guidatore non frena mentre l'impatto è imminente i freni vengono azionati automaticamente. L'allarme di collisione con AutoBrake presenta un livello tecnologico più elevato rispetto all'allarme di collisione con supporto alla frenata introdotto nel 2006. Infatti, mentre il precedente sistema introdotto sullaVolvo S80, era basato su un sistema radar, l'allarme di collisione con Auto Brake non si limita ad utilizzare il radar, ma impiega anche una telecamera per individuare i veicoli davanti all'automobile. Uno dei principali vantaggi della telecamera è la possibilità di individuare i veicoli fermi ed avvisare il conducente pur mantenendo un livello basso di falso-allarme. "Le statistiche dimostrano che il 50% di tutti i tamponamenti coinvolge un veicolo o un oggetto fermo, il che significa che l'allarme di collisione con AutoBrake copre il doppio delle situazioni rispetto al sistema attuale". Nel dettaglio, il radar a lungo raggio è in grado di raggiungere 150 metri davanti al veicolo mentre la portata della telecamera è di 55 metri. "Dato che il sistema combina le informazioni provenienti sia dal sensore radar che dalla telecamera, garantisce un'affidabilità così elevata da rendere possibile la frenata automatica se una collisione è imminente. Il sistema è programmato per attivare la frenata autonoma solo se entrambi i sensori rilevano che la situazione è critica", ha avvertitoTisell.
Inoltre, per adattare il sistema di allarme alle diverse condizioni ed agli stili di guida individuali, la sua sensibilità può essere regolata tramite il menù di impostazione dell'auto. Vi sono infatti tre possibili alternative relative alla sensibilità del sistema. Si inizia con un allarme e si preparano i freni. Se l'auto si avvicina al posteriore di un altro veicolo ed il conducente non reagisce, una spia rossa inizia a lampeggiare su un appositohead -up display proiettato sul parabrezza. Contemporaneamente, si può udire un segnale sonoro. Ciò aiuta il conducente a reagire e nella maggior parte dei casi si può evitare l'incidente. Se il rischio di collisione aumenta nonostante l'allarme, viene attivato il supporto alla frenata. Per ridurre il tempo di reazione i freni vengono preparati facendo aderire le pastiglie sui dischi. Per di più, la pressione dei freni viene aumentata idraulicamente, garantendo una frenata efficace anche se il conducente non preme con particolare forza sul pedale del freno.
Per rendere ancora più comoda la guida, Volvo Cars ha inoltre sviluppato l'Adaptive Cruise Control (ACC). Questo sistema aiuta il conducente mantenendo invariata la distanza rispetto al veicolo che lo precede e fornisce un controllo della guida quando il flusso del traffico è irregolare. Anche in questo caso è un sensore radar a svolgere il lavoro, misurando costantemente la distanza dal veicolo davanti all'auto, mentre il sistema adatta automaticamente la velocità in modo da garantire che la distanza venga mantenuta. Al conducente basta attivare ilcruise control , impostare la velocità massima desiderata e scegliere l'intervallo di tempo rispetto all'auto che lo precede. La scelta può variare tra cinque diversi intervalli di tempo tra 1 e 2,6 secondi. Infine, un'altra nuova funzione in grado di migliorare ilconfort di guida e che aiuta il conducente a mantenere una distanza adeguata dal veicolo che lo precede (anche quando l'Adaptive Cruise Control è disattivato) è il Distance Alert. Quest'ultimo dispositivo si attiva con un pulsante sulla console centrale. Come con l'ACC , il conducente può scegliere fra cinque impostazioni. Se il lasso di tempo rispetto al veicolo che precede scende al di sotto del valore selezionato, il conducente riceve alcune informazioni visive attraverso uno specificohead-up display proiettato sulla parte bassa del parabrezza. Se il Distance Alert è attivo e si inserisce l'ACC, il sistema DA si disattiva temporaneamente.
Se io sedessi al Parlamento europeo, farei di tutto per imporre alle Case di mettere questo sistema sul maggior numero di modelli possibile. Obiettivo, migliorare la sicurezza.