SITO AGGIORNATO IN TEMPO REALE - TORNA ALLA HOMEPAGE  
 
Autobaselli - Vendita auto usate
BMW AUDI MERCEDES FIAT ALFAROMEO LANCIA VOLKSWAGEN ROVER RENAULT FORD OPEL VOLVO-SAAB PEUGEOT JAGUAR ALTRE-MARCHE
AUTOBASELLI
Home Page
Chi Siamo
Come Trovarci
I nostri orari
Mission
Parlano di Noi
Mailing List
OFFERTE AUTO
Auto Usate
L'Occasione
SERVIZI
Prenota On Line
Finanziamenti
Assicurazione 5 gg
Garanzia 12 mesi
Consegna Immediata
Passaggio Immediato
Vedo Chiaro
Ricevimento Clienti
E-Commerce
Utile per Comprare
Richiesta Permuta
AIUTACI
Consiglia il Sito
Prima pagina
Preferiti
Consigli Utili
NEWS
Novita'
CONTATTACI
FAQ
Telefonicamente
Pagina E-mail
 
 
 
 

Visa MasterCard PostePay


SCHEDA AUTO USATA - CORVETTE C4 CABRIO Prenota questa auto usata. Utilizza il servizio prenota on-line. Per il momento l' automobile usata di suo interesse è ancora disponibile.
CHEVROLET CORVETTE C4 CABRIO 5.8 ANNIVERSARY AUTOMATICA +
CLIMA + PELLE + ASR + CERCHI '17 + CD + BOSE + ... KM 50.000 DEL 1993
DATI TECNICI
ANNO
08-1993
COLORE VERDE
CARROZZERIA
CABRIO
TIPO CAMBIO
AUTOMATICO
KM
50.000
CILINDRATA
5800
CARBURANTE
BENZINA
CV/KW
304/224
LISTINO
€ 70.500 + ACCESSORI
MODULI INFORMATIVI
Freccia Richiesta Informazioni RICHIESTA INFORMAZIONI
Freccia Richiesta Permuta Usato RICHIESTA PERMUTA USATO
FINANZIAMENTO
Freccia Calcola il Tuo Finanziamento CALCOLA IL FINANZIAMENTO
Prenota OnLine
I NOSTRI SERVIZI
PRENOTA ON-LINE
FINANZIAMENTI ON-LINE
ASSICURAZIONE 5 GIORNI
GARANZIA 12 MESI
CONSEGNA IMMEDIATA
PASSAGGIO IMMEDIATO
RICEVIMENTO CLIENTI
RICHIESTA PERMUTA
GUIDA ALL'ACQUISTO
Freccia Da oltre 30 anni AUTOBASELLI. DA OLTRE 30 ANNI UN NOME CHE CONTA.
Contatta telefonicamente l'Autobaselli per l'acquisto della sua nuova auto usata
SI VENDE A SOLI € 13.700,00 - garanzia 12 mesi -

UNICA AL MONDO!!!!! CONDIZIONI DA VETRINA!!!! INTROVABILE CON SOLI 50.000 KM!!!! RICERCATISSIMA LA VERSIONE CABRIO CON CAMBIO AUTOMATICO SUPERACCESSORIATA!!!! CAVALLI CHE SOLITAMENTE VENGONO SCARICATI IN PISTA CON SISTEMI DI SICUREZZA ALL' AVANGUARDIA!!!!! IL SIMBOLO DELLA VETTURA D' OLTREOCEANO - LA VERA AUTO AMERICANA!!!! UN LUSSO PER CHI VUOLE GUIDARE LA LEGGENDA!!!!

CHI NON CONOSCE CORVETTE??? (Clicca qui):
Altre informazioni
-KM 50.000 ORIGINALI!!!! SEMPRE TENUTA IN GARAGE!!!!!
-PAGATA DI LISTINO € 70.500 + ACCESSORI, VALUTATA SUL QUATTRORUOTE € XX.000 + ACCESSORI VENDO A BEN X.000 € MENO DELLA VALUTAZIONE DI MERCATO.
-BOLLATA SINO AL 06-2007 E REVISIONATA SINO AL 04-2007.
-MAI INCIDENTATA TUTTA ORIGINALE (Si vedano foto etichette), PERFETTA SIA DI MECCANICA CHE INTERNO CHE CARROZZERIA. CONDIZIONI PARI AL NUOVO , DA VETRINA!!!!


GALLERIA FOTOGRAFICA
 

Clicca sulle immagini per ingrandirle!
"La foto dell' auto usata ad alta definizione
è un servizio che solo Autobaselli vi offre"

 

Chi non conosce la Corvette? 50 anni, 5 generazioni, ma la "Vette" continua ad essere per tutti un oggetto del desiderio, la sportiva per eccellenza "made in USA". Ora per festeggiare questa "leggenda dell'automobile" ripercorriamo la sua storia, partendo proprio dal quel gennaio 1953 quando per la prima volta la GM presento' una bella convertibile da esposizione, dalle linee che tanto ricordavano le Jaguar di quegli anni, all'esposizione Motorama del Waldorf Astoria Hotel a New York.

La prima Corvette era venduta solo in color "bianco polo" con interni rossi. Doppio carburatore, doppio scarico, cambio automatico a 2 posizioni e motore Chevrolet 235 a 6 cilindri da 150 CV . Purtroppo dopo un buon numero di vendite nel 1954, la caduta della domanda già nel 1955 sembrava dover concludere la sua storia. Ma Duntov non sembrava pensarla alla stessa maniera. Zora Arkus-Duntov, considerato il padre della Corvette, trasformo' la docile convertibile in una sportiva di razza, leggera e maneggevole (telaio in fiberglass), capace di confrontarsi in pista con le piu' blasonate sportive europee.

Con il nuovo Chevrolet 265 a 8 cilindri, la "Vette" poteva ora contare su ben 195 CV. Il successo non tarda ad arrivare cosi' come i primi record: Duntov con una Concept Corvette stabilisce a Daytona il "miglio misurato" in poco piu' di 150 miglia orarie. Seguono oggiornamenti estetici e nuovi motori: nel 1956 si introducono 2 coloraioni differenti, fari proiettati verso l'esterno, maniglie nuove per i portelli, hard top amovibile, posteriore più sportivo, 1957 nuovo Chevrolet 283 da 283 CV, 1958 iniezione del combustibile con un incremento di 5 CV, 1962 Chevrolet 327 da 360 CV. Dopo ben 10.000 unita' prodotte la C1 lascia spazio alla nuova generazione che vedra' la luce tra il 1963 e il 1965.

La C2 cambia completamente aspetto (coupè e convertibile),fari a scomparsa e sospenzioni posteriori indipendenti. Simbolo di questa generazione e' sicuramente lo Sting Ray che nel 1965 monta un mostruoso Chevrolet Big Bolok 396 che eroga 425 CV (la versione del 1963 adottava ancora il 327 da 360 CV). Passiamo al 1967: Corvette L88 da 450 CV (la L88 Sunray DX ne erogava ben 600!) prodotta in appena 20 esemplari. E' la prima serie limitata che conclude la produzione di questa generazione.

Siamo nel 1968, gli anni dei "Figli dei Fiori" e la GM presenta' la terza generazione della sua sportiva. La C3 diventa ancor piu' aggressiva: piu' lunga, con un muso maggiorato, grande cofano anteriore che copre il lunotto e 4 fanali posteriori rotondi. E' subito un successo da oltre 28.000 unita'. Dal 1971 le Corvette, causa leggislazione sull'inquinamento, cominciano a perdere il loro carattere aggressivo. L'ultima C3 viene prodotta nel 1983.

La C4 e' datata 1984: linee pulite, e grazie al nuovo telaio buon confort unito a buone prestazioni di guida (stavolta si parte da 205 CV). Nel 1986 ricompare la cabriolet: gia' perche' 1976 vennero tolte dalla produzione lasciando sul mercato le piu' costose e richieste coupè. Le potenze salgono, lo Chevrlet 350 puo' erogare fino a 235 CV. Nel 1988 la "Vette" festeggia 35 anni con una serie limitata a 2000 esemplari, bicolore, tetto fume' e 240 CV. Nel 1989 la prima versione incattivita: la ZR1, dotata di un motore 20 valvole (progettato in collaborazione con la Lotus e prodotto dalla Mercury Marine) capace di 375 CV! Proprio a partire dalla ZR1 si effettuano i primi ritocchi alla C4 base e nel 1992 viene presentato il nuovo Chevrolet LT-1 da 306 CV.

Ma il 1992 sara' ricordato a Bowling Green nel Wisconsin (stabilimento storico dove tuttora vengono prodotte le Vette) per la milionesima vettura.

La C4 si avvia a lasciare il mercato: nel 1993 viene commercializzata una ZR1 da 405 CV, nel 1994 una versione bordeaux per festeggiare il 40ennio e nel 1996 la Gran Sport, versione corsaiola realizzata solo in tinta blu con livrea bianca.

La C5, la corvette dei nostri giorni viene presentata nel 1997 prima nella version coupè poi convertibile. Classico 8 cilindri da 5,7 litri e 344 CV , da 0-100 in 4,7s, ricca di tecnologia e "gadget" che ne fanno un modello all'avanguardia nel settore delle sportive. Nel 1991 vede la luce la Z06 da 385 CV e 522 Nm di coppia massima (che diventano 405 CV per 542 Nm nel 1992), la piu' veloce e scattante Corvette di serie mai realizzata.

Nel 2003 per festeggiare i 50 anni, viene ripresentata una versione ruby (bordeaux) mentre verra' realizzata in serie ridotta (150 unita') la Commemorative Edition con sospensioni e assetto della Z06 (in America viene prodotta anche la Z06 CE), in tinta "blu Le Mans" e livrea della Corvette C5-R che ha ottenuto il primo e il secondo piazzamento nella classe GTS della 24 Ore di Le Mans nel 2001 e nel 2002 (non che il dominio nell' American Le Mans Series).

 


Metti Autobaselli tra i preferiti

Imposta Autobaselli come pagina iniziale
TORNA ALLE AUTO USATE
 
 
  AUTOBASELLI s.r.l.(C) 1998-2006 - VIA GIOTTO 2 - 25027 QUINZANO D'OGLIO (BS) - TEL. 0309923047 - FAX. 0309924689 - E-MAIL INFO@AUTOBASELLI.IT