















Clicca sulle immagini per ingrandirle!
"La foto dell' auto usata ad alta definizione
è un servizio che solo Autobaselli vi offre"
LOTUS ELISE 111 S 4OTH ANNIVERSARY LIMITED EDITION
Un anniversario per una casa automobilistica sportiva è sempre un avvenimento da ricordare con un nuovo modello o con un'edizione speciale, specie se si chiama Lotus e può vantare fedeli appassionati in tutto il mondo.
Così la celebre factory inglese di Hethel, un piccolo paese del Norfolk già noto per una base aerea usata nella seconda guerra mondiale dai bombardieri americani, ha scelto di festeggiare la ricorrenza con un'edizione limitata del suo modello entry level, la Elise S, con una grafica originale e proponendola in soli 50 esemplari destinati al solo mercato europeo: 15 in Germania, 10 in Svizzera, 5 per Francia e Belgio e 6 per l'Italia, 9 per i rimanenti paesi Ue. I prezzi saranno leggermente differenti fra i diversi stati, e sono fissati a 40.800 euro per gli esemplari dedicati all'Italia, che verranno identificati con una bandierina nazionale. Trattandosi di una piccola sportiva, gli unici optional previsti sono l'aria condizionata e il controllo della trazione, non indispensabili per i driver "puri" dei paesi più a nord dell'Europa.
Le differenze con il modello base non sono marcate, ma riguardano una serie di dettagli estetici, come la vernice e l'hard top in color rame, i cerchi e il diffusore posteriore bruniti, e all'interno alcune parti in tinta con la carrozzeria come il basamento del cambio. Le prestazioni sono perciò quelle già note della Elise S: motore 1800 a benzina Toyota che sviluppa 134 Cv e 205 km/h di velocità massima, con un brillante scatto da 0 a 100 Km/h di 6,1 secondi.
|