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(Prenotata sig. Mario sino al 16/10/09)
VOLKSWAGEN GOLF V 2.0 T FSI GTI 200CV DSG 5 PORTE + PAD AL VOLANTE
+ PELLE + NAVI + CERCHI '18 + ESP + 6XCD + SED. RISC. + 2XCLIMA + ... '05
DATI TECNICI
ANNO
08-2005
COLORE NERO
CARROZZERIA
5 PORTE
TIPO CAMBIO
DSG CON PAD AL VOLANTE
KM
99.000 TAGLIANDATI
CILINDRATA
2000
CARBURANTE
BENZINA
CV/KW
200/147
LISTINO
€ 30.756 + ACCESSORI
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NUOVO MOTORE 2.0 TURBO FSI AD INIEZIONE DIRETTA DA BEN 200 CAVALLI!!!! LA VERA GTI - DA SEMPRE LA PIU' SPORTIVA FRA LE GOLF!!! VERSIONE DSG (Vedi le caratteristiche) CAMBIO UTOMATICO/SEQUENZIALE DI NUOVA GENERAZIONE!!!! OCCASIONE IRRIPETIBILE!!!! RISPETTA LA NUOVA NORMATIVA SULL' INQUINAMENTO EURO 4!!!!

Scarica il catalogo della GOLF V in pdf (1.380 Kb)


Vedi l'articolo sulla nuova Golf V

Altre informazioni

-UFFICIALE, KM 99.000 ORIGINALI E DIMOSTRABILI CON TUTTI I SERVICE EFFETTUATI IN CONCESSIONARIA VOLKSWAGEN (Vedi foto libretto tagliandi).
-PAGATA DI LISTINO € 30.756 + ACCESSORI , VALUTATA SUL QUATTRORUOTE € 14.900 + ACCESSORI VENDO A BEN 1.000 € MENO DELLA VALUTAZIONE DI MERCATO.
- BOLLATA SINO AL 08-2010 E REVISIONATA SINO AL 08-2011.
-CONSUMO IN EXTRAURBANO 6.3 L/100KM E CONSUMO COMBINATO 8.0 L/100KM.
-MAI INCIDENTATA TUTTA ORIGINALE (Si vedano foto etichette) , PERFETTA SIA DI MECCANICA CHE INTERNO CHE CARROZZERIA. CONDIZIONI PARI AL NUOVO , DA VETRINA!!!!
-N.B. IL KILOMETRAGGIO DI TUTTE LE NOSTRE VETTURE VIENE CERTIFICATO E RIPORTATO SIA SUL CONTRATTO DI GARANZIA CHE IN FATTURA!!!!!

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NUOVA GOLF V

 

IN SINTESI

Ottobre 2003 la V generazione della Golf viene introdotta in alcuni mercati europei ed entro la fine dell'anno la Volkswagen sostiene ne verranno prodotte 135.000, mentre per il 2004 si pensa che si arrivi ad un volume di 600.000 unità.
Nella Golf V si percepisce un evidente aumento di spaziosità, dinamicità,
 
 

sicurezza, qualità e fascino che fenno di questa vettura un talento versatile, apprezzato da milioni di persone.
Denominatore comune del cliente Golf?
Impossibile trovarne uno, cosi anche questa nuova versione raggiungerà un numero estremamente diverso di persone.

Nellla nuova Golf si possono apprezzare la perfezione delle soluzioni nei dettagli, i materiali pregevoli, la combinazione di tecnologia eccellente, estetica affascinante.
La Golf della V generazione riesce a soddisfare tutto ciò con un design inconfondibile, dinamico e senza tempo.

 
  Mentre i vari concorrenti di Golf si moltiplicano per rubarle quote di mercato, lei rimane la numero uno, rimanendo nel suo segmento leader indiscussa.
Se ai tempi della prima serie della Golf esistevano in Europa circa dieci concorrenti dirette, oggi se si vanno a contare tutti i modelli della concorrenza si arriva a 130 in otto sottosegmenti diversi lottano con Golf per conquistare quote di mercato dominato da Golf.

Negli ultimi 29 anni ogni giorno in tutto il mondo 2100 persone hanno scelto di acquistare Golf.
La Golf con il tempo è diventata "l'auto" per antonomasia, un punto di riferimento per la concorrenza, lunica vettura della classe compatta con uno status veramente "interclassista".

 


DESIGN

Dal suo debbutto, circa trent'anni fa, la Golf è rimasta sempre inconfondibile, è uno dei segreti del suo successo a livello momdiale.
La parte anteriore della Golf V è stata riplasmata fin o all'ultimo dettaglio fende l'aria con un'aerodinamica ottimale. Inconfondibili sono i due fari tondi anteriori che ne sottolineano ulteriormente il dinamismo.

 
  Molto bella anche la coda, possente e con le spalle accentuate, ricche di tensione che tendono a sottolineare la grinta della Golf. I gruppi ottici posteriori riflettono l'inconfondibile design Volkswagen. Il grande lunotto assicura l'eleganza tipica Volkswgen senza nulla togliere alla visibilità.
Lo spoiler integrato nel tetto conferisce un tocco sportivo-aerodinamico.

A volte sono solo piccole cose, che rispecchiano una precisione, una qualità ed un amore per i particolari veramente notevoli, uno fra tutti è l'emblema VW integrato nel cofano posteriore come maniglia.
Esercitando su di esso una leggera pressione sulla parte posteriore si alza e si trasforma in un perfetto e sicuro meccanismo di apertura del portellone.

 
  Fondamentalmente la nuova Golf è caratterizzata da una carrozzeria dalla forma molto aerodinamica.
E' il risultato, tra le altre cose, di fessure estremamente ridotte, finestrini e fari a livello della carrozzeria, ottimi specchietti retrovisori ottimizzati dal punto di vista aerodinamico cosi come i componenti del sottoscocca della

vettura sviluppati anchessi nella galleria del vento.
Ottimizzando il profilo del cofano posteriore i censtro stile tedesco ha trovato un compromesso ideale tra il coefficiente di resistenza all'aria, fondamentale per prestazioni e consumo, e la forza ascensionale posteriore, molto importante per dinamica e sicurezza di marcia

 


INTERNI

Con la nuova Golf prosegue nell'abitacolo un cammino contrassegnato da una funzionalità cristallina e da una grande qualità estetica e tattile.
Anche se per questa quinta generazione non è stato utilizzato alcun elemento della precedente, l'abitacolo della Golf V risulta familiare, tutti i suoi comandio sono intuitivi, organizzati in modo chiaro e logico.
 
 

La nuova Golf riesce a convincere anche per la sua ergonomia, che ripsetto al modello precedente risulta ulteriormente ottimizzata.
Anche la spaziosità è stata nettamente migliorata, nella parte posteriore lo spazio per le gambe aumenta di 52 mm mentre quello per la testa di 24 mm.
Conducente e passeggero anteriore hanno 8 mm in più per la testa.

Nel suo complesso si è riusciti ad aumentare la lunghezza dell'abitacolo di 54 mm, ne trae vantaggio anche il volume del bagagliaio che ora con 20 litri in più arriva a 350 litri.
Ogni livello di funzione all'interno della Golf V è chiaramente distinta, tutti i pulsanti e gli interruttori si utilizzano in modo intuitivo.

 
  Sopra il tunnel centrale sono situati i comandi della ventilazione o del climatizatore. Più in alto troviamo gli interruttori per il lunotto termico, ricircolo dell'aria e riscaldamento dei sedili.
I nuovi impianti radio e di navigazione sono dotati di un grande display centrale. Comando per i lampeggiatori d'emergenza, diffusori dell'aria si trovano sulla sommità della console centrale.

Ottima la struttura dei sedili, completamente rinnovati che oltre ad avere le caratteristiche ergonimiche fondamentali sono stati ridefiniti per quanto riguarda le zone di regolazione.
La flessibiltà dell'abitacolo è ulteriomente aumentata anche grazie alla possibiltà di di richiedere lo schienale del sedile anteriore abbattibile.

 



MOTORE

Inizialmente la nuova Golf verrà presentata sul mercato con due motorizzazioni a benzina un 1.4 da 55 Kw (75 CV) ed un 1.6 FSI da 85 KW (115 CV) e due motori tubodiesel il 1.9 TDI da 77 Kw ( 105 CV) ed il 2.0 TDI da 103 Kw ( 140 CV). In seguito verranno presentate altre quattro motorizzazioni due motori FSI un 1.4 da 66 Kw ( 90 CV) ed un 2.0 FSI da 110 Kw ( 150 CV) un motore 1.6 da 75 Kw ( 102 CV) ed un 2.0 SDI con sistema di iniezione pompa.
 

Il motore 1.6 FSI è un innovativo motore a iniezione diretta di benzina che unisce alle alte prestazioni bassi consumi.
In 10,8 secondi la Golf 1.6 FSI raggiunge i 100 Km/h e la sua velocità massima è di 192 km/h. Tutto ciò con un consumo medio di soli 6,4 litri di carburante. Il nuovo 1.6 FSI riesce a sviluppare 85 Kw (115 CV) a 6000 giri ed una coppia massima di 155 Nm a 4000 giri.

 

 

CAMBIO AUTOMATICO DSG

Il cambio a doppia frizione (DSG) segna l'inizio di una nuova era per i sistemi di trasmissione. Esso fonde le migliori caratteristiche dei cambi tradizionali - manuali e automatici - e pone fine al tradizionale conflitto tra sportività, comodità ed economicità.
Questo cambio automatico, a sei rapporti, è davvero unico poiché consente una selezione fluida delle marce che non interrompe la trasmissione di potenza. E' possibile impiegarlo in modo tradizionale e totalmente automatico, oppure tramite una selezione sequenziale dei rapporti.

Ciò è reso possibile dalla presenza di due frizioni a bagno d'olio che garantiscono un'accelerazione continua e senza sbalzi dalla partenza da fermo fino alle alte velocità.

In particolare, il cambio a doppia frizione rende molto agevoli le manovre di sorpasso. Il DSG non è stato concepito solo per assicurare una maggiore fluidità del cambio, ma anche per ridurre i consumi. Ad esempio, il 2.0 TDI consuma sostanzialmente la stessa quantità di carburante sia con il cambio manuale tradizionale a sei marce, sia con il DSG.

DSG: cambio ad innesti diretti

Il rivoluzionario cambio ad innesti diretti (DSG) e' il compromesso ideale tra versione manuale e automatica.
Nel campo dei cambi, il Gruppo Volkswagen è all’avanguardia assoluta. Lo dimostrano innovazioni come multitronic® realizzato nel 1999, il primo cambio automatico moderno a variazione continua. E ora il cambio ad innesti diretti DSG rappresenta il connubio ideale fra la sportivita' del manuale e il comfort dell’automatico.
Un’invenzione brillante per avere una marcia sempre attiva, con la successiva pero' gia' pre-ingranata. In altre parole, accelerando ad esempio in terza, la quarta e' gia' ingranata e manca solo la chiusura della frizione. Una volta raggiunto il numero dei giri che richiede il cambio di marcia, la prima frizione si apre, lasciando libera la terza marcia, contemporaneamente si chiude la seconda frizione che attiva la quarta. Lo stesso principio funziona scalando: la gestione elettronica riconosce quando il conducente intende scalare ad un rapporto basso (ad esempio dopo aver frenato per una curva) e lo tiene pronto con la seconda frizione.


Regia elettronica
I cambi di marcia risultano molto armonici sia che si lasci la regia all’elettronica sia che si scelga individualmente il momento in cui cambiare agendo sulla leva tiptronic o sui bilancieri del volante. Quando il selettore del cambio e' posizionato su “ S” (che sta per “ sportivo” e porta il motore a regimi piu' elevati prima di cambiare marcia), in caso di frenata e relativa scalata la gestione elettronica da' persino un dosato colpo di acceleratore prima dell’innesto – quasi volesse fare l’antica “ doppietta” – che suona perfetto anche acusticamente.
Per chiarire meglio, soprattutto agli amanti del cambio manuale tradizionale, la cui sportivita' resta ineguagliabile, possiamo confermare che la Volkswagen Golf con cambio DSG risulta piu' veloce che con quello tradizionale per il semplice motivo che, grazie alla seconda frizione, l’accelerazione non si interrompe. I 6,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h corrispondono a cio' che ci si aspetta da un’auto con un motore cosi' potente, ma la sensazione di accelerazione che si ha guidando una GTI e' quella di essere entrati in una nuova era della sportivita'.

Accelerazione ottima
In una vettura con cambio manuale i valori ottimali di accelerazione sono molto difficili da raggiungere nella pratica, poiche' e' necessario dosare accuratamente acceleratore e frizione per non far girare a vuoto le ruote motrici. Sulla GTI DSG questa limitazione tecnica viene superata dalla gestione elettronica e cosi' il conducente deve solo pigiare a fondo sull’acceleratore. E qui si ha l’unico punto in comune fra il cambio DSG e quelli automatici: entrambi consentono di raggiungere i valori massimi di accelerazione semplicemente premendo a tavoletta sull’acceleratore, cosa impossibile con il cambio manuale.
Con DSG cio' funziona talmente bene, che i progettisti Audi hanno voluto aggiungere un’ulteriore raffinatezza: il "Launch Control". Il conducente della GTI inserisce il selettore del cambio DSG nella posizione “automatico”, sceglie il programma “S”e tiene premuto con il piede sinistro il pedale del freno. Quindi da' tutto gas sull’acceleratore con il piede destro e il motore sale fino a 3.000 giri. Lasciando il pedale del freno la vettura parte come un missile, ma in modo elegante, senza far stridere le gomme sull’asfalto.
I puristi obietteranno che questa e' una versione di Launch Control molto meno aggressiva di quella impiegata in Formula Uno ma non va dimenticato che la GTI , pur con la porzione di divertimento che offre, e' un prodotto di serie e che questo cambio deve durare (e dura) ben piu' a lungo dei 300 chilometri di una corsa.
Tecnicamente DSG non e' invece comparabile con l’assai confortevole cambio automatico multitronic® progettato da Audi. Con DSG la fluidita' e' analoga, ma il cambio si comporta in modo del tutto diverso. In questo caso non vi e' nessun adattamento fra numero di giri e coppia, il motore della GTI utilizza un cambio classico con rapporti di trasmissione predefiniti. E gia' dal rumore si sente la differenza: multitronic® ronza uniformemente, mentre DSG rende percettibile in quale fase di accelerazione si trova l’auto con le tradizionali variazioni del numero di giri del motore.
Per concludere, questo cambio ad innesti diretti e' una tecnologia innovativa che non presenta svantaggi, ma incrementa considerevolmente il piacere di guidare. Cio' vale anche per gli automobilisti che se la vogliono prendere con calma, ai quali basta inserire il selettore su “automatico” per affidare alla gestione elettronica la decisione del momento piu' opportuno in cui cambiare.
Un ulteriore vantaggio che offre questa tecnologia innovativa e' il risparmio di carburante: il cambio marcia, infatti, non produce piu' alcuna perdita di potenza che deve poi essere recuperata dalla marcia piu' alta. Il DSG e' concepito essenzialmente in funzione della spiccata sportivita' e per il massimo piacere di guida.

 

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