Garanzia

Cosa offre e quali organi sono compresi nella garanzia?

La garanzia si applica a tutti i veicoli che abbiano effettuato la manutenzione periodica programmata, alla quale l'intestatario del veicolo dovrà attenersi scrupolosamente.
La copertura comprende tutti i costi per il servizio di riparazione sia dei ricambi che della manodopera.
Il costo della manodopera rimborsata sarà la tariffa in vigore dal costruttore.
Di seguito, gli organi meccanici coperti dalla garanzia.

Motore
Testata e relativa guarnizione, alberi a camme, valvole e guida valvole, aste e bilancieri punterie, albero motore, pistoni e bielle, segmenti, cuscinetti di banco e di biella, pompa dell'olio ed eventuali altri organi lubrificati in movimento all'interno del motore.

Cambio Manuale
Tutti gli organi lubrificati in rotazione all'interno del cambio, compresa la scatola.

Cambio automatico
Tutti gli organi lubrificati in rotazione all'interno del cambio, compreso il gruppo valvola, il convertitore
e la scatola con esclusione dei freni e della frizione.

Turbocompressore

Circuito di alimentazione
Pompa elettrica di alimentazione

Circuito elettrico
Alternatore, motorino avviamento, motorino tergicristallo, motorino pompa lavavetri.

Circuito di raffreddamento
Pompa dell'acqua e radiatore.

Circuito frenante
Pompa freno, servofreno, pompa del vuoto, centralina idraulica ABS.

Organi di guida
Scatola guida, servosterzo e pompa del servosterzo.

Componenti elettronici
Centralina dell'accensione e dell'alimentazione.

Manodopera
Secondo i tempari delle case costruttrici.

Quali sono i miei doveri?

L'unico obbligo per essere certo della validità della garanzia europea annuale, consiste nell'effettuare regolarmente ogni 10.000 km la manutenzione programmata, facendo timbrare il libretto dei tagliandi che ti verrà consegnato al momento del ritiro dell'autovettura.
Nel libretto-service troverai indicate tutte le clausole contrattuali, informazioni utili ed il numero verde in caso di intervento di assistenza stradale.

Cosa dovrò fare nell'eventualità riscontrassi un guasto nella vettura acquistata?

Basterà inviare al numero di fax il modulo per la segnalazione del guasto che troverai sul libretto-service unitamente al preventivo di spesa della concessionaria ufficiale o del tuo meccanico di fiducia.
Entro 2 ore lavorative riceverai una nostra comunicazione che ti autorizzerà ad effettuare la riparazione a nostre spese.